Storia

Fondata nel 1992, Optotec nasce da uno scorporo di Sirti, entra poi nel 1997 a far parte del Gruppo NTET. Optotec progetta, sviluppa, produce e commercializza una gamma completa di soluzioni per le telecomunicazioni e le reti FTTH in fibra ottica. I nostri prodotti sono ideati e realizzati per soddisfare le moderne richieste di prestazioni ottiche, di affidabilità nel tempo e di facilità di installazione. Grazie alla forte presenza nel mercato nazionale ed europeo, Optotec è il partner ideale per soluzioni innovative, efficaci ed economiche.

La sede è a Milano, ed è completamente focalizzata nella ricerca, lo sviluppo, la produzione e il servizio al cliente, per il quale si impegna a fornire costante supporto. Il principale mercato di Optotec rimane in Italia, dove collaboriamo con i maggiori operatori, con molti fornitori di servizi ed aziende municipalizzate, con diverse imprese di installazione. Tuttavia le nostre attività continuano ad espandersi anche in Europa e altrove attraverso una forte collaborazione con i nostri partner esteri.Durante più di vent’anni di riconosciuta e consolidata attività, Optotec ha sviluppato e venduto un enorme portfolio di prodotti. La nostra proposta comprende soluzioni per le esigenze di Centrale (CO – Central Office) come armadi, subtelai e accessori; per le installazioni in esterno (OSP – Outside Plants) quali muffole, armadietti e colonnine stradali; prodotti per le terminazioni di utente, rivolti a l'utilizzzatore finale (CP – Customer Premises) box di terminazione, ripartitori ottici di edificio, prese a muro.

I maggiori punti di forza di Optotec sono la rapidità di risposta sia nella progettazione e personalizzazione dei prodotti, sia nella loro fornitura. Il sistema di Qualità di Optotec è stato certificato per la prima volta nel 1995, recentemente è stato premiato con la certificazione ISO9001:2008. I nostri tecnici inoltre partecipano fattivamente alle riunioni e alla stesura di documenti IEC e ITU.

Marketing Segments